ACQUATICITA’-BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

 1 istruttore per 5/6 bambini sempre presente in acqua, tanta dolcezza e tanto divertimento per i piccoli iscritti! 1 lezioni di prova per un primo approccio all’acqua con una figura differente da quella del genitore. Istruttori competenti e preparati ad affrontare anche la paura dell’acqua con un sorriso sul viso!!!


ACQUAGYM

L’Acquagym è una forma di ginnastica praticata in acqua che sfruttando la pressione allevia lo sforzo muscolare e l’attività fisica. Attività sportiva nata in Francia può anche essere svolta con musiche di sottofondo per dare ritmo all’attività.


A.F.A – Attività fisica adattata

È un percorso non sanitario costituito da programmi di attività motoria di gruppo, con il fine di migliorare il benessere della persona e contrastare le difficoltà di movimento, temporaneo o permanente, legate a malattie croniche.

L’attività fisica adattata è rivolta a persone con problematiche croniche e stabili, con lo scopo di permettere loro di mantenere e migliorare lo stato di salute e prevenire possibili peggioramenti.

Questa tipologia di ginnastica riguarda gli individui adulti e gli anziani in condizioni di dolore ricorrente e/o riduzioni funzionali. Di seguito i principali vantaggi:


–         Prevenzione delle cadute, Miglioramento della capacità di movimento, dell’attività cardiaca e dell’autostima, Esperienza di gruppo


IL NUOTO LIBERO

nuoti, senza la presenza di un istruttore che ti corregga.